Chi sono

Laureata presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con specializzazione in Psicologia Clinica e sono iscritta all’albo A dell’ordine degli Psicologi della Lombardia n 18852.

Ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica che mi ha formata nella metodologia della perizia e della consulenza tecnica in ambito civile, penale e minorile.

Nel 2018 mi sono specializzata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un protocollo di documentata efficacia nell’elaborazione di vissuti traumatici.

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale specializzata presso Studi Cognitivi di Milano (standard e di terza generazione).

Psicologo Consulente presso l’ASST Santi Carlo e Paolo.

In accordo con il mio approccio psicoterapeutico utilizzo specifiche strategie e tecniche, che si inseriscono all’interno di protocolli di trattamento validati scientificamente e che applico in funzione degli obiettivi concordati con il paziente.

Mi sono avvicinata alla psicologia per il mio profondo interesse nello studio della psiche e perché offre la possibilità di dedicarsi agli esseri umani come nessun’altra professione al mondo.

Credo che lo psicologo debba essere curioso; una curiosità positiva e costruttiva, che pone tanti interrogativi ma che permette di trovare soluzioni. Io sono una persona curiosa e la psicologia ha incamerato questa mia curiosità.

La psicologia mi ha dato la possibilità, mediante l’incontro con persone che attraversano un periodo di bisogno, di sofferenza o di passaggio, di raccontare e condividere delle storie, accompagnando i pazienti lungo un percorso, breve o lungo che sia, che possa renderli persone “piene”.